STAGE di CLOWNERIE
Domenica 10 Marzo, 14.30 – 18.30
presso lo Spazio Loft
(via Dionisio Calvart, 54)
Costo dello stage: 35€
(30€ se prenoti entro la Domenica precedente!)
Ore di lezione: 4
Numero minimo di partecipanti: 8
Numero massimo di partecipanti: 15
Un’immersione totale nel fantastico mondo del clown, dove il divertimento diventa arte e la sincerità poetica dei bambini guida ogni movimento. Durante queste quattro ore magiche, esploreremo il corpo, il ritmo, la parlata e l’espressività, alla ricerca del tuo personale clown. Giochi, esercizi e momenti di lavoro individuale e di gruppo ci condurranno attraverso un viaggio divertente e liberatorio.
Dalle cadute apparentemente tragicomiche agli inciampi esagerati, impareremo le tecniche del clown, giocando con l’essenzialità del gesto e il minimalismo espressivo. Gli oggetti giganti saranno leggerissimi, e le reazioni saranno esagerate e ostentate.
Oltre alle risate, avrai l’opportunità di abbracciare aspetti del mimo, dell’acrobata, del giocoliere e del teatro. Perché il clown è un artista-atleta che gioca con tutto ciò che ha a disposizione!
Non mancheranno Gag clownesche studiate per far brillare il tuo clown interiore, permettendoti di applicare le tecniche apprese e vivere l’esperienza in modo autentico.
L’obiettivo principale? Riscoprire il divertimento libero e sfrontato dei tuoi giorni da bambino. Perché qui, per far ridere, dobbiamo essere i primi a divertirci!
Maestro: Davide Calabrese
Per info e prenotazioni scrivici a info@diverteatro.it